Dopo aver maturato esperienze lavorative in Italia e all’estero, Matteo Moretti ed Enrico Visani decidono nel 2013 di associarsi professionalmente e di fondare SMV, uno studio multidisciplinare specializzato in progetti di comunicazione visiva, con competenze che comprendono la direzione artistica, la progettazione e la creazione di strategie per l’identità visiva ed il marketing. Si ritiene la ricerca e la progettazione i valori centrali su cui basare ogni progetto, finalizzando le soluzioni più adatte ad ogni committenza, dalla più semplice alla più complessa.
Sin dai primi anni lo studio collabora in modo continuativo con enti pubblici come l’Ente Regionale Parchi Emilia Romagna ed istituzioni locali quali l’Associazione Tumori Toscana.
Dal 2015 SMV cura l’art direction per l’agenzia Gold Agency, seguendo lo sviluppo di Corporate Identity per aziende private (LAG, Farmacia Galeffi), associazioni locali come l’UCOII (Unione comunità Islamice d’Italia) e progetti di web design come nel caso dello stilista David Beauciel.
Dal 2016 lo studio si specializza nella progettazione editoriale collaborando in modo continuativo con la casa editrice fiorentina Centro Di, progettando cataloghi per istituzioni culturali come il Museo Bardini, la Biblioteca Marucelliana ed il Museo degli Uffizi, seguendo la rivista “Uffizi – Studi e Ricerche”.
Dal 2017 gestisce e cura la progettazione grafica del museo Centro Pecci di Prato e la comunicazione per la didattica Pratomusei.

info@morettivisani.com